PRENOTA LA TUA REVISIONE AUTO
SENZA PERDITE DI TEMPO

Valenti Omar è il centro revisioni auto e moto Autorizzato dal Ministero dei Trasporti per Bergamo e provincia.

SEDE DI ALZANO LOMBARDO

Via Provinciale, 162
24022 Alzano Lombardo (BG)

SEDE DI PEDRENGO

Via E. Fermi, 23
24066 Pedrengo (BG)

SEDE DI BERGAMO

Via Borgo Palazzo, 228
24125 Bergamo (Bg)

Scadenza revisione

È importante sapere la data di scadenza revisione della propria auto o ciclomotore per due fattori: la sicurezza, viaggiare con un mezzo di trasporto sicuro è fondamentale; le sanzioni, non incorrere in multe per una dimenticanza è altrettanto importante.

La revisione auto è in scadenza?

Ci sono tre parole che creano spesso confusione: revisione auto scadenza, cosa fare e quando?
Non ci sono date fisse, ma l’appuntamento per ogni veicolo può cambiare in base al fatto che si tratti della prima revisione dopo l’immatricolazione oppure di una successiva o ancora in base alla tipologia di veicolo.
Se possedete autovetture, motoveicoli, ciclomotori, autocaravan, autoveicoli al trasporto di cose o a uso speciale della massa complessiva non superiore a 3.500 kg, la prima revisione auto è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese del rilascio della carta di circolazione. I controlli successivi devono essere fatti ogni due anni, sempre entro la fine del mese corrispondente alla revisione fatta precedentemente.
Per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per autoveicoli utilizzati per trasportare cose e rimorchi con peso complessivo oltre i 3.500 kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici, la revisione è invece obbligatoria ogni anno.

Se ho la revisione scaduta?

Può capitare di avere in garage un motociclo con revisione scaduta, in questo caso è necessario trasportarlo presso il centro revisioni per evitare di incorrere in sanzioni o a complicazioni nell’eventualità di un coinvolgimento in incidente stradale.
Nel caso in cui sia scaduta la revisione della vostra auto, siete autorizzati ad usare il vostro veicolo solo ed esclusivamente il giorno in cui dovete portare l’auto al centro revisioni, chiedete quindi una prenotazione.